Dove tutto nasce: il nostro laboratorio

Workshop

La Bottega del Restauro ha il proprio cuore nel suo laboratorio Berkel, il primo e unico al mondo completamente dedicato al restauro delle affettatrici e bilance d’epoca Berkel.

La struttura è di 400mq, di cui 180mq adibiti a magazzino dei pezzi di ricambio e per lo stoccaggio delle vecchie Berkel a volano. Il laboratorio Berkel comprende una zona di smontaggio/montaggio e una zona lavorazioni meccaniche con tornio, fresa e trapano a colonna. La struttura contiene anche una zona verniciatura, in cui si trova un’area di preparazione con filtrazione a pavimento e un’area per la decorazione. Inoltre, al centro del laboratorio si trova la prima cabina di verniciatura per affettatrici Berkel, realizzata in collaborazione con la ditta GL Termomeccanica. Grazie alle congiunte esperienze abbiamo ideato una cabina che permette una perfetta essiccazione del colore.

Siamo orgogliosi di mostrare alla clientela dove e come si materializzano i nostri restauri. Il nostro vanto è quello di eseguire un lavoro artigianale, fatto esclusivamente con le nostre mani. Un lavoro che ci permette di certificare e rispondere direttamente con una garanzia di 10 anni su ogni nostra macchina.è

Magazzino
Area smontaggio/montaggio
Zona lavorazioni meccaniche
Preparazione
Cabina di verniciatura
Verniciatura
Verniciatura
Decorazione
Area smontaggio/montaggio
Precedente
Successivo